Velocità, eleganza, grazia durante la traversata … deve essere un Westerly.
Westerly Marine, Santa Ana, California
Westerly Marine è un costruttore di imbarcazioni da gara e crociera composite avanzate di elevate prestazioni. Attenzione meticolosa ai dettagli in tutte le aree della costruzione e impegno per rendere ogni imbarcazione forte, leggera e di alta qualità per lo soddisfazione di tutti i clienti.
Fondata nel 1970 dai proprietari Lynn Bowser e Steve Lee, Westerly mira alla soddisfazione dei clienti sia da gara sia da crociera, sia con imbarcazioni a motore sia a vela. Il lavoro della società oltre a fornire prestazioni e movimentazioni eccezionali, ha vinto numerosi premi, incluso riconoscimenti come dagli editori dello Yachting Magazine, “L’espressione esemplare di scienze e arti con la quale si costruisce un’imbarcazione.”
Westerly è specializzata in compositi in fibre di carbonio e fa parte di un gruppo selezionato di costruttori di imbarcazioni internazionali che hanno l’esperienza e le capacità per costruire imbarcazioni complete pre-preg. Infatti la società vanta la prima imbarcazione pre-preg in Kevlar® realizzata sulla West Coast. Solitamente, ogni scafo, ponte o componente strutturale è laminato a mani usando una resisa epossidica pre-preg o wet preg, impregnatori a rullo e impiegano tecniche a sacco a vuoto.
Westerly è specializzata in compositi in fibre di carbonio e fa parte di un gruppo selezionato di costruttori di imbarcazioni internazionali che hanno l’esperienza e le capacità per costruire imbarcazioni complete pre-preg. Infatti la società vanta la prima imbarcazione pre-preg in Kevlar® realizzata sulla West Coast. Solitamente, ogni scafo, ponte o componente strutturale è laminato a mani usando una resina epossidica pre-preg o wet preg, impregnatori a rullo e impiegano tecniche a sacco a vuoto.
“Plascore è il nostro rivenditore preferito per fibre aramidiche Nomex®,” sostiene Steve Lee, VP dell’Operazioni” esso fornisce una laminazione eccellente e prestazioni cristalline. È un’anima alveolare molto duttile e leggera che usiamo con laminati in carbonio o vetro pre-preg trattati a temperatura elevata sotto corsa a vuoto. Abbiamo realizzato alcune strutture laminate epossidiche bagnate con Nomex® ma la nostra tecnologia preferita utilizza Nomex® in un composto pre-preg.”
La reputazione di Westerly per i composti ad alta prestazione l’ha portata a diventare leader nei mercati automobilistici, della marina internazionale e dei pannelli leggeri.
“Siamo capaci di mettere sul mercato le nostre capacità composite anche oltre l’industria”, continua Steve. “Abbiamo relazioni in corso con parchi a tema locali per pannelli di proiezione personalizzati, laminate pre-preg in vetro, ma usando alveolari in alluminio Plascore. L’anima in alluminio è fornita delle nostre specifiche e offre simili benefici forza-peso; è ideale per tale applicazione.”
Per maggiori informazioni visitare Westerly Marine su www.westerly-marine.com.