Allontanarsi dalle balsa

Stealthcraft, Baldwin, Michigan

L’Upper Michigan è conosciuto per la pesca, la caccia e per le avventure all’aperto. Ma non tutte le acque scorrono liscie, e quando stai pescando delle trote, hai bisogno di una barca leggera e silenziosa che resiste all’inaspettato. Scegli Stealthcraft Boats.

Le driftboats e jetboats leggere Stealthcraft sono progettate per trascinare solo una piccola quantità di acqua, è veloce sotto il remo e offre un’ampio spazio di stoccaggio, e così è la giusta barca da possedere. Lo scafo mette insieme l’estrema resistenza della Kevlar®, la forza duratura dell’epossidico, la forza leggera e le proprietà che riducono i rumori delle anime alveolari PP Plascore e la scivolosità di un fondo Duraslick di altissimo peso molecolare.

“Uno degli elementi chiave dell’anima alveolare PP è che non assorbe l’acqua”, afferma il proprietario e designer Mike Batcke. “Quando un normale rivestimento di gel viene compromesso, il graffio assorbirà l’acqua dall’esterno nella balsa facendola diventare più pesante e portandola ad eventuali anomalie. Non così con l’anima alveolare PP.”

Le Stealthcraft Boats sono disponibili in 10 modelli diversi, da una dimensione da 12′ fino a 20′. Tutte sono progettate per “prendere furtivamente” i pesci con molto poco forzo e colori mimetici. I motori più grandi aiutano a raggiungere velocemente il tuo posto preferito sul fiume (o a portare a casa la preda). Il peso additivo dei fuoribordo più larghi rappresentano un altro motivo per cui Mike usa le anime alveolari PP.

“In qualsiasi progetto di barca si può trovare rigidità e resistenza con lo spessore, ma ciò significa peso,” afferma Mike. “Per questo motivo noi usiamo l’anima alveolare PP che rende possibile più spessore senza extra peso. Come risultato, le nostre barche sono 100 pound più leggere di qualsiasi altro prodotto dei nostri rivali, e più resistenti di una imbarcazione in alluminio.”

GMike, guida, barcaiolo, pescatore e architetto esterno e navale divide il suo tempo tra il business delle imbarcazioni custom di successo e un rifugio per pescatori sul Pere Marquette. Prima di diventare capo da Stealthcraft, Mike era un ingegnere con numerosi produttori di major yacht e imbarcazioni sportive, dove si era abituato a specificare l’anima alveolare PP per rinforzare i ponti e gli scafi. Oggi, in qualità di consulting designer, Mike specifica sempre l’anima alveolare PP della Plascore, quando si ha bisogno di poco peso, ma alta resistenza.

“Se stai usando la balsa, soprattutto sotto la superficie dell’acqua, allora bisogna ripensare le specifiche, io ho usato anime alveolari PP per tanti anni. È facile lavorare con loro, sono ottime e danno dei risultati eccellenti. Le raccomando molto. Tutte le nostre imbarcazioni vanno estremamente bene, poiché non assomigliano ai design tradizionali delle imbarcazioni, che trascinano una grande quantità di acqua, e sono realizzati per condizioni con acqua mossa,” dice Mike. “Non abbiamo bisogno di una serie di fissaggi e supporti, solo dell’essenziale. Plascore offre anche dei fogli di grandi dimensioni per aiutare la nostra produzione. Ciò ci permette di avere un unico pezzo da fondo, e in più supera qualsiasi combinazione materiale-design. L’imbarcazione si muove bene e risparmia molto cambio. non ci sono molte giunture sulla parte inferiore.”

www.stealthcraftboats.com

PDF Version: